top of page
46521649_505759856603241_782817232043376

News & Opinion

Immagine del redattoreStefano De Carli

"Dentro lo spazio" Villa Ghirlanda Silva Mostra Bipersonale di Stefano De Carli e Ivano Fabbri

Introduce l'Assessore alle Politiche Culturali Andrea Catania, Curatore Arch. A. Lombardo in collaborazione con Prof.ssa Cristina Buraschi.

"Dentro lo spazio"  Villa Ghirlanda Silva Mostra Bipersonale di Stefano De Carli e Ivano Fabbri
"Dentro lo spazio" Villa Ghirlanda Silva Mostra Bipersonale di Stefano De Carli e Ivano Fabbri

"Dentro lo Spazio", l'arte emotiva a Villa Ghirlanda


Si inaugura sabato 11 marzo a Villa Ghirlanda di Cinisello Balsamo la mostra "Dentro lo Spazio", dell'artista milanese Stefano De Carli e di Ivano Fabbri. La rassegna chiuderà i battenti il 31 marzo e sarà possibile ammirare le opere dei due artisti da martedì a domenica dalle 15 alle 19.

Stefano De Carli, nasce a Milano nel 1963 in una famiglia molto vicina e sensibile al richiamo dell'arte. Cresciuto tra Milano e Venezia, con artisti come Angelo Molinari, Teresa Ida Molinari, pittrice e modella di punta di Valerio Pilon e Giuseppe Marchiori, famoso critico d'arte del Novecento, De Carli respira fin da piccolo l'aria dell'estro e della creatività.

Attraverso una sensibilità profonda ed uno spirito visionario, De Carli dà vita ad opere pure di straordinaria bellezza, innovative e senza dubbio coinvolgenti che si fissano all’interno delle coscienze, suscitando necessariamente sinfonie di emozioni e di sensazioni.

È un’arte non solo visiva, ma soprattutto emotiva, che non lascia mai indifferenti.

Si tratta di tele-sculture ossia, sperimentazioni che l’artista realizza mettendo in atto le metodologie più varie.

Le opere di De Carli, sono considerate da molti critici di estrema purezza: la ripetizione accuratamente scelta dei pieni e dei vuoti data dalle ritmiche estroflessioni della tela costituisce un percorso sempre nuovo ed intenso. Le tele sovrapposte, le combustioni, i tagli e le voci dell’artista sono considerate di significativa importanza non solo nel panorama italiano. Molte sono infatti le opere di De Carli che fanno bella mostra di sé in collezioni private soprattutto all’estero.




29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page